La nostra storia

Passione e tradizione dal 1975

La pasticceria Accardi nasce nel 1975, quando Luigi Accardi, pasticcere, apre in via Piave a Palermo, il bar pasticceria con l’aiuto del padre. Nel 1980 si trasferisce in via Gaetano Amoroso, dove è tuttora.
Nel 1981 subentra il fratello Nino. Negli anni ’90 Luigi Accardi è socio fondatore dell’ A.P.A.S. (Associazione Pasticceri Siciliani), oggi ne è il Vicepresidente.

Nel 1980 Nino Accardi decide di specializzarsi nella produzione di cioccolata e partecipa nel 1989 ad un corso presso l’Arte Bianca di Torino per la produzione di cioccolato e uova di cioccolata, tenuto a Torino dal maestro Guido Bellissima.

Nel 1990 la pasticceria Accardi produce un proprio panettone con l’impasto del plum cake. Nel 1995 Nino Accardi partecipa ad un corso sui lievitati (lieviti naturali) tenuto da Zoia.

Dal 1989 ad oggi la Pasticceria Accardi si è evoluta tantissimo, sia per gusto che per estetica, puntando oltre che alla genuinità e qualità del prodotto al suo aspetto.

Oggi Nino Accardi fa parte dell’A.M.P.I. (Associazione Maestri Pasticceri Italiani) che si distingue per la sua serietà, qualità genuinità, professionalità. La pasticceria Accardi produce una cassata innovativa con una base in pasta sfoglia e all’interno l’uvetta macerata con il ruhm, che ha battezzato “Arancio in fiore”.